Chi Siamo

ParteNeapolis nasce nel 2000 a Napoli

Una cooperativa sociale che prende il via dal progetto “Impara l’arte”, finanziato dall’iniziativa europea Youthstart e promosso dal Ministero dell’Interno.
Offriamo servizi turistici con forte valenza socio educativa, finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro di persone “svantaggiate”.
La nostra mission è renderci promotori di un modello di sviluppo locale incentrato sulle forze motrici, giovani e attive, che danno vita alle cooperative sociali. Partecipazione e sostenibilità sono i concetti che ci guidano verso un percorso che vede, nei servizi di turismo sociale, un mezzo atto allo sviluppo delle risorse territoriali ed alla valorizzazione del patrimonio culturale di Napoli e della sua Provincia.

Gli itinerari proposti sono quanto mai coinvolgenti ed innovativi, portando conoscenza e valorizzazione ad alti livelli nel panorama turistico cittadino. Il tutto ad un prezzo vantaggioso.

La nostra esperienza nel settore è frutto di anni di collaborazioni. Scuole di ogni ordine e grado hanno lavorato con noi e possiamo vantare innumerevoli contatti con istituzioni locali ed organizzazioni presenti sul territorio.
I nostri progetti e convegni hanno come obiettivo quello di coinvolgere la cittadinanza favorendo così l’idea di un turismo sociale “nuovo” e attivo.
In quest’ottica si inserisce la gestione della Sala del Tesoro della Basilica di San Domenico Maggiore a Napoli, uno dei più importanti siti culturali del Centro Storico di Napoli.
ParteNeapolis – che fa parte della Gruppo CGM – è socia del Consorzio di cooperative sociali PROODOS, per cui è referente per la progettazione e promozione dell’area turismo sociale.
Siamo anche soci di CGM Finance e soci fondatori di ASIS Viaggi e culture, associazione che opera per lo sviluppo del turismo sociale e scolastico in Campania.

Partner privilegiati di Trenitalia per i viaggi di istruzione a Napoli. ParteNeapolis coniuga professionalità e qualità con l’opportunità di sviluppo sociale individuale e collettivo.

Servizi fruibili da tutti, un occhio di riguardo per i più deboli, valorizzazione delle risorse umane ed ambientali.
ParteNeapolis si rivolge a chi ha voglia di viaggiare, conoscere, capire. Proponiamo incontri veri, esperienze nei costumi e nelle tradizioni. Un viaggio al di là dei pregiudizi e delle problematiche.
Turismo, educazione e cultura sono i nostri capisaldi.

“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”
John Steinbeck

 

Contattaci per sapere di più sulle nostre attività ed iniziative!

Curriculum Coop. Soc. ParteNeapolis

Per aiutarvi a capire CHI SIAMO proviamo a rimettere su la sezione DICONO DI NOI!

Scoprire Napoli con il turismo socialeVita no profit
oppure
Visita la nostra playlist “Dicono di noi” su youtube

facebooktwitter

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options