ParteNeapolis, nasce a Napoli nel 2000 dal progetto “Impara l’Arte”, finanziato dall’iniziativa europea Youthstart e dal Ministero dell’Interno. La mission di ParteNeapolis inquadra la cooperativa in un modello di sviluppo locale incentrato sulle forze motrici, giovani e attive, che danno vita alle cooperative sociali e culturali. La cooperativa cura i servizi museali del Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi; gestisce i servizi della Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano e di Cusano Mutri. ParteNeapolis è titolare di Òikos – centro polifunzionale per persone con disabilità (Torre del Greco- Na) e di Àgape, Centro per le Famiglie (Acerra-Na); è, inoltre, accreditata ai servizi di educativa territoriale Ambito N31.

La cooperativa è sin dalla nascita portata al lavoro in rete, ha realizzato e ha attualmente in corso diverse progettualità che insistono sul territorio di riferimento, di cui è direttamente titolare o che realizza in partenariato con altri soggetti pubblici e privati. A titolo di esempio:

“OPEN heART MUSEUM” PNRR M1C3-3 – progetto per la rimozione delle barriere fisiche e sensoriali che prevede la realizzazione di percorsi di sensibilizzazione, formazione/informazione sui temi dell’inclusione.

“cARTe”– Progetto di innovazione sociale in aree bersaglio – IQ i Quartieri dell’Innovazione – PON METRO Napoli 2014-20, Asse 3 Azione 3.3.1 Progetto NA3.3.1b “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di inclusione attiva”.

– “Scuola Viva” – PR CAMPANIA FSE+ 2021-2027

 

 

Contattaci per sapere di più sulle nostre attività ed iniziative!

Curriculum Coop. Soc. ParteNeapolis

 

Facebooktwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto