Blue Bus #ilmarealcentro


La Cooperativa Sociale ParteNeapolis ha partecipato al progetto Blue Crowdfunding lanciato Regione Campania nell’ambito del programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg Med – IFEL Campania che si propone di promuovere le Blue Economies, dei settori economici legati alla valorizzazione delle zone costiere.

Blue Bus #ilmarealcentro, è uno dei quattro progetti piloti scelti dalla Regione Campania ed inserito nell’ambito del Programma Europeo INTERREG MED 2014-2020.

Cos’è il Blue Bus #ilmarealcentro?
Blue Bue #ilmarealcentro è un progetto pensato per i ragazzi del centro polifunzionale Òikos. Ha come scopo raggiungere attraverso l’utilizzo di un mini-bus le zone costiere del territorio di Torre Del Greco – luogo in cui opera il centro Òikos -. L’obiettivo è far vivere loro nuove esperienze legate al mondo marino.

Come?
Attraverso escursioni multisensoriali, raccolta di recupero plastiche e materiali di riuso abbandonati sulle spiagge. Esperienze creative con artigiani locali e incontri di conoscenza lavorativa con pescatori ed aziende del territorio.

Blue Bus #ilmarealcentro ha concluso la sua campagna di crowdfunding ed sono state raccolte le risorse utili per utilizzare il minibus e favorire le esperienze Blue , l’accessibilità al mare e alle spiagge e l’aggregazione sociale finalizzata alla scoperta culturale del litorale e limitrofi territorio della Regione Campania ai ragazzi del centro Òikos – centro Polifunzionale per ragazzi con disabilità medio-lievi, di Torre Del Greco (NA)


youtubeinstagram
Torna in alto