Sala del Tesoro

 

Sala del Tesoro (interno) Dopo 15 anni, a fine aprile 2016, si è conclusa la nostra esperienza di gestione della Sala degli Arredi Sacri nella Basilica di San Domenico Maggiore (Napoli).

Un’esperienza che ha visto nascere e crescere la nostra cooperativa ed oggi ci sembra doveroso ringraziare il FEC (Fondo Edifici di Culto), proprietario del sito e dei beni in esso custoditi, che ci ha dato questa opportunità, la Comunità dei Padri Domenicani della Basilica ed i funzionari curatori della Soprintendenza che hanno condiviso con noi questa lunga esperienza.

Un grazie speciale a tutti i visitatori napoletani e stranieri, ai giovani che hanno lì vissuto esperienze di formazione, agli universitari che hanno dedicato le loro tesi a questo bene, ai giovani volontari del Servizio Civile Nazionale che hanno, negli anni, affiancato il nostro personale aiutandoci a valorizzare questo piccolo, grande museo.

Infine, un grazie di cuore ai tanti bambini che hanno scoperto con noi la Sala degli Arredi Sacri, i cui sguardi curiosi ed attenti, i cui sorrisi e gesti di gratitudine ci hanno riempito di gioia e ci hanno dato la certezza che la cultura è di tutti e per tutti, bisogna solo trovare per ciascuno la “chiave di volta”.

1 (26)          F@MU San Domenico Maggiore (17)           family (2)

Questa avventura finisce così, ma continua il nostro impegno per la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale partenopeo… vi terremo informati sui nuovi progetti a cui stiamo lavorando.
Con l’augurio di rincontrarci presto,
la Cooperativa Sociale ParteNeapolis
Continuate a seguirci per scoprire tutte le nostre iniziative!

facebooktwitter

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options